mercoledì 30 novembre 2016

Windows 10 Upgrade Assistant bloccato al 99%

Se state eseguendo Windows Upgrade Assistant per passare ancora a Windows 10 dopo il 29 luglio 2016 potreste incontrare il problema del blocco dell'aggiornamento al 99%. Non disperatevi immediatamente, io personalmente l'ho avviato in nottata e la mattina dopo il pc era già aggiornato a Windows 10 mentre ad alcuni la schermata che mostrava il 99% è rimasta bloccata per circa 4 ore per poi continuare correttamente. Alcuni consigliano di disabilitare l'UAC prima di lanciare l'Upgrade Assistant. Qui di seguito vi è una soluzione suggerita sul sito Microsoft in versione inglese.  
Nota : Eseguire i seguenti passaggi prima di riavviare il pc, altrimenti la cartella con i file scaricati automaticamente verrà eliminata al prossimo riavvio.
  1. Aprire File Explorer, digitare C:\$GetCurrent , e premere Invio.
  2. Copiare ed incollare la cartella Media sul desktop. Se la cartella non è visibile, selezionare Mostra elementi nascosti dal menu delle opzioni della cartella.
  3. Riavvia il PC, apri File Explorer , digita C:\$GetCurrent nella barra del percorso, e premi Invio .
  4. Copia e incolla la cartella Media dal desktop all'interno di C:\$GetCurrent .
  5. Apri la cartella Media, Fai doppio click su Setup .
  6. Segui le istruzioni a video per avviare upgrade. Sulla voce Scarica aggiornamenti importanti seleziona Non adesso, e clicca Avanti .
  7. Segui le istruzioni per completare l'installazione di Windows 10. Quando avrà finito, ricorda di installare gli aggiornamenti importanti da Windows Update. Seleziona Avvio, dopo seleziona Impostazioni Aggiornamenti e sicurezza > Windows Update > Controlla nuovi aggiornamenti.
 

fonte (english version): https://support.microsoft.com/en-ca/instantanswers/ad19b4b3-c929-72e5-fb62-ce7b29899332/windows-10-upgrade-assistant-is-stuck-at-99

Nessun commento:

Posta un commento